Dal 1808 diventiamo grandi insieme

5 per mille

Alla luce della nostra esperienza scegli di sostenere l'infanzia: devolvi il tuo 5 per mille alla Causa Pia d'Adda.

Indica il nostro codice fiscale 800 530 901 57 nella tua dichiarazione dei redditi.

L'asilo di Sorsogon, nelle Filippine, è un primo passo: aiutaci a costruire un futuro per chi ne ha più bisogno.

Sostieni con noi l'infanzia che chiede aiuto

La tua scelta

Dal 1808 la Causa Pia d'Adda rivolge il suo intervento a sostegno dei poveri e dei bisognosi con particolare attenzione al mondo dell'infanzia. La sua rete di asili all'avanguardia sotto il profilo delle strutture e dell'attività didattica e formativa viene oggi portata là dove ce n'è più bisogno. La continuità tra il passato e il presente si traduce così in un'azione mirata alla conoscenza dei bisogni delle popolazioni in difficoltà e all'intervento concreto perseguito con sensibilità e professionalità.
Devolvendo il tuo 5 per mille alla Fondazione Causa Pia d'Adda sostieni la realizzazione di asili d'infanzia nei paesi in via di sviluppo. Un nuovo modello di beneficenza in grado di costruire strutture durature che si mantengono con un patrimonio in dotazione.
L'asilo e il centro educativo di Sorsogon nelle Filippine è il primo passo: aiutaci anche tu ad investire per crescere. Sostieni l'infanzia con noi.

“Dal passato l'insegnamento per guardare con coraggio
e sensibilità al futuro”
(Febo Borromeo d'Adda)

Testimonial

La Causa Pia d'Adda è una istituzione viva, la sua storia e la sua memoria si tramanda da padre in figlio. I padri e persino i nonni dei bambini di oggi hanno frequentato i primi asili di infanzia istituiti dai miei predecessori. È pertanto con grande piacere che devolvo il mio 5 per 1000 alla Fondazione Causa Pia d'Adda, non solo perché ho l'onore di esserne patrono, ma perché credo importante intervenire laddove si avverte la necessità e la possibilità di un'azione sensibile, attenta e generosa.

“Un nuovo modello di beneficenza per un nuovo modello economico” (Dario Limonta, imprenditore)

Testimonial

Credere fermamente a un progetto e riconoscerne il ruolo permette di sostenerlo con impegno e profitto. La Causa Pia d'Adda, come duecento anni fa, si regge unicamente sul proprio patrimonio, investendo in assistenza, educazione e istruzione. Precorrendo i tempi la Causa Pia d'Adda ha saputo costruire un modello economico in grado di tradurre in termini moderni l'azione benefica di quanti, nella secolare storia dell'opera pia, hanno ritenuto opportuno sostenerla.
Ho deciso di devolvere il mio 5 per 1000 alla Fondazione Causa Pia d'Adda perché investire nell'infanzia significa costruire il futuro.

“Diventiamo grandi insieme nel valore della famiglia” (Mario Del Giacco, titolare Brianza Costruzioni)

Testimonial

Il successo di un'impresa è dovuto all'impegno dei suoi fondatori e alla capacità dei figli di accogliere e portare avanti l'eredità del passato, consapevoli dell'importanza della tradizione familiare. Questi valori li ho ritrovati nella Causa Pia d'Adda, una grande famiglia, dove le persone oggi, come duecento anni fa, lavorano con impegno e passione.
Per questo devolvo il mio 5 per 1000 alla Fondazione Causa Pia d'Adda che nel solco della tradizione sa guardare al futuro: i suoi asili sono strutture all'avanguardia, con programmi, metodi e personale altamente qualificati.

“Insieme sosteniamo l'infanzia”

Testimonial

Sono sempre di più le personalità dell'imprenditoria, del mondo del lavoro e della cultura che hanno aderito al nostro invito devolvendo il 5 per mille a favore della Fondazione Causa Pia d'Adda. Hanno scelto di sostenere con noi l'infanzia:

Il tuo 5 x 1000 per l'infanzia

Istruzioni

Nel modulo della dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) trovi un riquadro per il 5 per mille:



1. Firma nel primo riquadro a sinistra "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni".

2. Riporta sotto la tua firma il codice fiscale della Fondazione Causa Pia d'Adda:
800 530 901 57