Archivio Bacheca 2011-2012
Convivenza 2012
venerdi’ 8 e sabato 9 giugno
Il momento della convivenza è arrivato puntuale anche quest’anno: un tempo atteso, raccontato, desiderato da piccoli e grandi. Ci sono tappe che segnano la crescita nostri bambini, una di queste per noi è la convivenza dei leoni e delle leonesse organizzata a scuola: due giorni insieme, anche di notte, per condividere anche il tempo della nanna. Saranno due giorni bellissimi che lasceranno un ricordo significativo. I nostri bambini diventano grandi, ma non basta diventare grandi occorre anche accorgersi di “diventare grandi”.

Amo gli inizi, perché mi riempiono di meraviglia...!
Riunione per i genitori del nido
giovedì 6 giugno 2012 – ore 17.00
Cari genitori, giovedì 6 giugno alle ore 17.00 ci sarà un incontro per iniziare a conoscerci e condividere un tempo importante che ci accompagnerà nella grande avventura dell’asilo nido.
Aspettiamo le mamme e i papà o anche solo uno dei due!
Vi ricordiamo che a questo incontro è bene che non siano presenti i bambini.
A presto!

Festa del grazie
26 maggio 2012
Sabato 26 maggio, festa di fine anno. È un momento in cui scuola e famiglia testimoniano un’alleanza educativa sempre possibile. Far festa insieme per condividere l’avventura dell’educare.
Le parole dei bambini:
-La festa del grazie è bella perchè si fanno cose speciali.
-Poi è anche buona perchè si mangia!
-Sai perché mi piace la festa del grazie? Perché si gioca con la mamma e il papà.
-Poi noi leoni cantiamo la canzone dei remigini, che siamo noi: i bambini più grandi.
-È bellissimo perché si sta a scuola fino a quando è buio. Poi nessuno ha fretta di andare a lavorare, i papà e le mamme giocano con noi o stanno seduti a parlare e a ridere.
-Mi piace quando, dopo la preghiera del don, lasciamo volare i palloncini con le cartoline.
-È proprio divertente, si fa anche il pic-nic!
-E poi la fanno proprio tutti la festa del grazie, proprio tutti.
-E noi diciamo grazie. Sai a chi? Agli amici e alle maestre. Insomma, a chi ci vuole bene.
-Scusa, allora anche alla mamma e al papà!

Festa della mamma
11 maggio 2012
Auguri mamma! Venerdì abbiamo invitato nel pomeriggio le mamme a scuola per giocare con noi. Fare festa non significa fare grandi cose, ma condividere gli spazi della scuola e giocare … con la mamma facendo le solite cose ma con uno sguardo speciale. Abbiamo preparato bellissimi ritratti e ogni bambino ci ha raccontato della sua mamma.

Mostra
Anno scolastico 2009-2010
La mostra è il frutto del lavoro del collegio docenti che desidera fare memoria del percorso di questo anno scolastico consapevoli che quando si
parla di educazione non esiste una ricetta da applicare ma sono le azioni, i gesti, i riti e i significati che vengono ripetuti ogni giorno e che sono
ritenuti fondamentali nel quotidiano della scuola.
Questa mostra è stata pensata e realizzata per dare parola al lavori di un anno e per ricordare a noi stesse, ai genitori e quindi ai bambini, il significato di
quello che succede nella vita della nostra scuola.
