Struttura
Gli spazi interni ed esterni della scuola, perfettamente rispondenti alle norme igieniche e di sicurezza, sono adattati alle funzioni, alle
finalità educative e alle esigenze dei bambini, affinché ogni loro esperienza acquisti un chiaro significato e svolga il suo ruolo di promozione
dello sviluppo e delle competenze.
Ogni elemento dell’ambiente scolastico è predisposto per favorire l’acquisizione di comportamenti autonomi e rispettosi delle regole, lo sviluppo
delle capacità di capire le cose, di organizzare il pensiero, di esprimere idee e sentimenti, di relazionare con gli altri.
L’istituto possiede un giardino situato anteriormente e un parco, ombreggiato da alberi secolari, ubicato posteriormente.
Lo spazio all’aperto è strutturato principalmente in due zone di attività diversificate: la zona motoria, per svolgere esperienze di movimento, e la zona simbolica con casetta e capanna degli indiani, per promuovere esperienze di identificazione.
La ristorazione avviene in sede negli spazi cucina e per garantire la massima qualità e sicurezza degli alimenti la scuola aderisce al
sistema di controllo HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points).
